Furto notturno all’interno del Centro recapiti delle Poste

CENTO. Furto notturno difficile da quantificare quello avvenuto fra domenica e lunedì nel Centro recapito di Poste Italiane a Cento. Uno o più malintenzionati sono riusciti ad entrare nella struttura, portando via materiale che richiederà agli operatori di Poste Italiane un notevole lavoro per cercare di verificare con esattezza cosa è stato asportato.
La scoperta è stata fatta ieri mattina alla riapertura del Centro recapiti che, ricordiamolo, è il punto dove vengono accumulate le lettere prima che vengano spedite alla loro destinazione. Si diceva difficile quantificare l’entità del furto, perché il materiale che finisce nel Centro recapiti è registrato sia in entrata che in uscita, questo significa che i dipendenti di Poste Italiane saranno costretti da oggi a ricontrollare l’intero quantitativo per accertare quello ancora presente e quello invece portato via dagli autori del furto.
Adesso, difficile immaginare ladri interessati alla posta ordinaria o alle promozioni pubblicitarie, ma a volte all’interno delle buste si trovano bancomat, carte di credito o altri documenti di valore. È già stata presentata una denuncia.

La Nuova Ferrara
Link al sito con la notizia, clicca qui.