• ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Il giorno della Repubblica si inaugura la nuova piazza

XII MORELLI. In attesa di veder completati i lavori con la nuova siepe e la rimozione del cordolo, il 2 giugno è prevista l’inaugurazione della nuova piazza di XII Morelli. Ulteriore step del progetto, e tra i temi più sentiti in paese, il recupero e la riqualificazione del Cral: «La Regione ha confermato il progetto e ne ha riconosciuto il finanziamento. L’intervento – hanno riferito il vicesindaco Simone Maccaferri e l’assessore Cinzia Ferrarini – è inserito dall’amministrazione nel piano delle opere pubbliche per 780mila euro nel 2019, e rientrerà nei finanziamenti stanziati del governo per gli interventi delle opere pubbliche a programma della ricostruzione. «Ora che la Regioni Emilia-Romagna li renda operativi. Quando la somma sarà acquisita a bilancio, si potrà partire con la progettazione. Non prima».

Nell’attuale piano della manutenzione delle strade per il 2018, ha riferito Maccaferri, «c’è via Monsignore di Sotto. Si punta a completare le procedure e avviare i lavori a fine estate. Poi il fronte delle strade bianche, private ad uso pubblico, compartecipate, si sta facendo un censimento per poter definire con la Partecipanza Agraria un metodo e un piano degli interventi. A seguire, un incontro con il commissario Sola per definire cessione di aree o interventi a fronte di un contributo. Un esempio, sollevato dagli stessi cittadini morellesi, è via Casa Bianca (lato via Monsignore)».

Poi, l’invito ad inviare le segnalazioni relative alle strade provinciali in Comune, in vista dell’incontro di oggi con la Provincia: «Verranno presentati i verbali delle consulte e le necessità d’intervento».

Oltre alla presentazione del piano del traffico di Cento a metà marzo, anche il ripristino della segnaletica orizzontale: «Tra pochi giorni inizieranno i lavori di rifacimento. Segnalate le necessità di intervento, anche per quanto riguarda la manutenzione del verde».

La Nuova Ferrara
Link al sito con la notizia, clicca qui.



Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi