• ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le incendiano l’auto davanti casa

RENAZZO. Auto in fiamme e grande spavento martedì notte in via Cesare Diana. Trovato liquido infiammabile che confermava l’ipotesi dolosa del rogo. All’origine del gesto, molto probabilmente, questioni personali.

È accaduto martedì verso le 23.30 nel nuovo quartiere residenziale di Renazzo. Ad andare a fuoco una Volvo bianca tipo berlina con targa rumena di proprietà di una giovane straniera. L’auto era parcheggiata proprio davanti a casa della giovane che lavora come ballerina in un locale notturno della zona.

A confermare l’ipotesi dolosa, il fatto che sul cofano sia stato trovato un panno imbevuto di un liquido infiammabile utilizzato per appiccare le fiamme. Ed è proprio nell’ambito delle conoscenze personali della ragazza, che si stanno cercando i responsabili del gesto. Ad accorgersi delle fiamme, i vicini di casa spaventati dall’esplosione dei pneumatici dell’auto già avvolta, in tutta la parte anteriore dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento e i carabinieri della compagnia di Cento. Presente la proprietaria dell’auto, che assieme ai residenti hanno comunque allertato anche il 118. Un’ambulanza è partita dal SS. Annunziata, ma nessun è rimasto coinvolto o ferito nell’incendio.

Ed è proprio per far luce sui fatti, che sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Cento. La Volvo era parcheggiata da un paio di giorni davanti all’abitazione della giovane. Si trovava tra altre due auto, una delle quali è stata coinvolta e intaccata dalle fiamme. Immediato l’intervento dei vigili del distaccamento di Cento che si sono adoperati per spegnere le fiamme, evitando che il fuoco si propagasse ad altre automobili. Tante infatti le auto parcheggiate in strada, davanti alle villette a schiera di via Cesare Diana, in un’area altamente residenziale. L’auto, andata distrutta, è stata recuperata da Morselli Soccorso Stradale.

La Nuova Ferrara
Link al sito con la notizia, clicca qui.



Taggato , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi