
Come perdere peso con la dieta di Laura Pausini credit Instagram (laurapausini)- -renazzo.it
Laura Pausini è in forma smagliante. La cantante ha seguito un regime alimentare dietetico che le ha fatto perdere peso in sicurezza.
Seguire una dieta in sicurezza per dimagrire è molto importante per preservare il benessere psicofisico. Infatti, affidarsi ad un professionista ed evitare il fai da te scongiura il rischio di carenze nutrizionali e, inoltre, sì abbassano drasticamente le possibilità di riprendere il peso perso successivamente.
Una dieta ben bilanciata apporta tutti i nutrienti necessari agli organismo, vitamine, proteine, minerali, grassi buoni, carboidrati complessi, tutti elementi che sono necessari per il corretto funzionamento del corpo. Inoltre, le diete sicure, quelle cioè prescritte da esperti del settore promuovono una perdita di peso graduale, riducendo il rischio del cosiddetto effetto YoYo.
Belle e in forma senza sacrifici, come perdere peso con la dieta di Laura Pausini
Una dieta ben controllata, stilata cioè da un professionista del settore sulle risultanze di un’analisi del soggetto, riduce il rischio di problematiche come disturbi metabolici, alterazioni ormonali o perdita di massa muscolare. Ogni persona ha delle esigenze diverse, e soltanto il nutrizionista è in grado di personalizzare la dieta per raggiungere gli obiettivi desiderati senza incorrere in possibili danni.

Tuttavia, esistono dei consigli generali che possono essere seguiti da tutti. Il primo consiglio consiste nell’evitare il fai da te e di affidarsi a professionisti, proprio come ha fatto Laura Pausini. «Ho iniziato una dieta con un dietologo ad aprile scorso», ha dichiarato la cantante, rispondendo ad una domanda che le è stata fatta sui social. «Ho mangiato da sola per 5 mesi pesando tutto e non sgarrando ed ho iniziato a fare ginnastica 3 volte alla settimana per un anno intero»
Poi, la cantante ha aggiunto «Andavo una volta al mese a pesarmi per cercare di capire se ciò che stavo facendo funzionava. E ho continuato, con fatica e costanza. Con volontà di togliermi di dosso i chili che non mi facevano stare serena sul palco e fuori». Laura Pausini ha poi chiarito che non si è affidata ai metodi che oggi vanno tanto di moda per perdere peso velocemente, ha preferito dunque rivolgersi ad un dietologo che ha seguito il suo percorso con professionalità.
La Pausini e certa, infatti, che le diete vanno iniziate sotto il necessario controllo medico. La cantante ha lanciato dunque un messaggio importante, consigliando ai suoi follower di affidarsi alla conoscenza di un esperto e, di non seguire diete fai da te che potrebbero essere pericolose.