
Cecilia Rodriguez si sfoga sulla gravidanza - Ig@chechurodriguez_real-renazzo
La sorella di Belen sfata il mito della gravidanza è bella e apre il suo cuore raccontando uno scenario per niente roseo
Quando Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser hanno annunciato con entusiasmo l’arrivo del loro primo figlio, l’11 maggio scorso, il web ha reagito con una valanga di auguri, cuoricini e congratulazioni. I fan della coppia, che segue con affetto il loro percorso sentimentale sin dai tempi del Grande Fratello VIP, hanno accolto la notizia con gioia. Il post sui social, dolcissimo, lasciava trasparire un momento di grande felicità e attesa. Ma dietro la magia di una nuova vita in arrivo, c’è molto di più: ci sono dubbi, emozioni contrastanti e un corpo che cambia.
A distanza di circa dieci settimane da quell’annuncio, Cecilia ha scelto di condividere con i suoi follower non solo i progressi della gravidanza, ma anche le difficoltà, i timori e le fragilità che sta vivendo in questo periodo così delicato. Una scelta controcorrente ma che accomuna tante donne. Niente filtri, né pose perfette: semplicemente un racconto che rompe con la narrazione patinata della maternità “da copertina”, e che mostra una donna vera, alle prese con un’esperienza tanto straordinaria quanto complessa.
Lo sfogo di Cecilia Rodriguez
Nel suo sfogo, pubblicato su Instagram, la sorella minore di Belen ha raccontato con trasparenza come sta vivendo questi mesi. La felicità per la bambina in arrivo è immensa, certo, ma non mancano i momenti di smarrimento. Cecilia non ha nascosto di aver sottovalutato quanto la gravidanza potesse essere fisicamente ed emotivamente impegnativa.

“La gravidanza procede molto bene, sono contenta, ho aspettato un po’ di tempo questo momento qui. Ci sono tanti cambiamenti, sto capendo le donne quando parlavano delle loro gravidanze, a loro dicevo ‘stai serena, sei incinta’. Ora io sono serena, contenta, però accettare tutti i cambiamenti non solo fisici, ma soprattutto quelli fisici, ci metto un po’ a metabolizzarli. La gravidanza, anche se sembra lunga, passa volando. Il tempo non è tantissimo per abituarsi a questi cambiamenti”., ha ammesso, riconsiderando con umiltà le parole che in passato aveva rivolto ad amiche e conoscenti in dolce attesa.
Tra nausee persistenti, sbalzi ormonali e una trasformazione del corpo che non sempre è facile da accettare, Cecilia si è ritrovata a fare i conti con una nuova versione di sé: “Ho preso 3 kg al mese, non ne vado fiera – ha dichiarato – Non che io non abbia affrontato il mio cambiamento del corpo, ma devo dire che è un miracolo avere una vita dentro una vita, è bellissimo, ma il cambiamento c’è. Non è una cazzata. Ci vuole un po’ di tempo. Da due settimane si muove, la sentiamo e la sensazione è stranissima e bellissima. Così so che sta bene, si muove e la sento. È molto strano, ma è una bellissima sensazione”. E se da una parte si mostra grata per il miracolo che sta vivendo – portare in grembo una nuova vita – dall’altra si concede anche il diritto di non sentirsi sempre all’altezza della situazione, di faticare ad adattarsi, di vivere giorni in cui prevale il disagio. Una testimonianza preziosa, che restituisce dignità e autenticità all’esperienza della maternità.