
Chi è la presunta nuova fidanzata di Cesare Cremonini? - Ig@cesarecremonini-renazzo
Tra prove, tour sold out e nuovi amori: al fianco di Cesare Cremonini spunta la nuova fiamma, ex ballerina e volto del suo ultimo videoclip.
Il fascino di Cesare Cremonini continua a colpire, catapultando il celebre cantautore – che sta infiammando gli stadi di tutt’Italia con il suo tour “Cremonini live 2025” – sulle pagine della cronaca rosa. Tra le notizie degli ospiti, scalette e colpi di scena sul palco, a tenere banco in questi giorni d’estate sono anche le indiscrezioni sulle sue vicissitudini amorose.
L’ex frontman dei Lunapop è al centro del gossip per amori nuovi, finiti o ritrovati, con i fan che rimangono sorpresi davanti agli scatti dei paparazzi pubblicati sui giornali o che vanno alla ricerca di indizi social. Dopo il presunto riavvicinamento alla giornalista Giorgia Cardinaletti e la fine chiacchierata della storia con Martina Maggiore, sembrava che Cesare avesse scelto di dedicarsi solo alla musica. E invece, proprio durante le prove generali della tournée, è spuntato un volto nuovo – e a quanto pare molto vicino a lui.
La conferma (senza conferme ufficiali) arriva da alcune immagini rubate a Lignano, dove Cremonini si è presentato accompagnato da una figura femminile che non è passata inosservata. Si tratta di Caterina Licini, trentadue anni, padovana, un passato nella danza, la moda e la televisione. Un volto pulito, ma determinato, che ha già conquistato il pubblico e – forse – anche il cuore del cantante.
Ex allieva di Amici
Caterina non è una sconosciuta nel mondo dello spettacolo: nel 2011 ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi come ballerina, distinguendosi per talento e carisma. Negli anni ha continuato a lavorare nel settore artistico, affiancando la passione per la danza a quella per la scrittura creativa. Uno spirito libero, che ama viaggiare su due ruote – non a caso è proprio su una moto che compare nel videoclip di Ora che non ho più te, la hit in cui, guarda caso, recita al fianco di Cremonini. E si dice che sia stato proprio quel set il punto di partenza della loro storia.

La coppia sarebbe stata avvistata insieme anche a gennaio, durante una vacanza a Cortina. Ma è a Lignano che i due si sono mostrati in modo più disinvolto: colazione insieme all’alba, jogging mattutino e risate tra una prova e l’altra del concerto. Nessun bacio né effusioni plateali, ma una complicità difficile da ignorare. Per ora, né Cremonini né Licini hanno rilasciato dichiarazioni. Chissà se a breve arriverà la conferma ufficiale di quella che appare già come una bellissima storia d’amore.