
Con questo metodo (antichissimo) risparmi un sacco di soldi, ecco come- renazzo.it
Se vuoi risparmiare, questo è il metodo antichissimo che ti fa avere un bel gruzzoletto da parte: tutti i dettagli
Molto spesso i nostri carissimi lettori sono molto affascinati dal fatto che bisognerebbe risparmiare quanto più possibile per godersi la vita, fare un viaggio meraviglioso o anche tenerli da parte per eventuali progetti futuri o investimenti che ci possono cambiare letteralmente la vita. Per poter fare questo, però, bisogna che ci sia dietro un metodo che sia assolutamente efficace: andiamo a vedere di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità che possono fare la differenza.
Il risparmio, seppur misurato, porta dei benefici successivi imponenti e che possono fare al caso tuo; infatti, nel momento in cui ci troviamo in una situazione critica come quella che sta vivendo l’Italia, è bene fare i conti con quello che sta accadendo. Infatti, secondo gli ultimi dati Istat i salari della maggior parte degli italiani hanno perso negli ultimi 5 anni più del 10% del loro potere d’acquisto.
E’ inevitabile che in una situazione del genere, quello che ci serve assolutamente è quello di risparmiare. Infatti, solo ora la scienza ha svelato un piccolo segreto che potrebbe aiutarci a mettere qualche soldo da parte ogni mese.
Andiamo a vedere i dettagli e le curiosità che possono fare la differenza alla tua vita: ecco il trucchetto che no ti ha mai rivelato nessuno.
Risparmiare con questo trucchetto diventa facilissimo: ecco come
La famosa pubblicità di Trony recitava “l’ottimismo è il profumo della vita” ed è questa la frase che ti deve permette di vivere ogni giorno in maniera serena. Infatti, una famosa psicologa ha analizzato i famosissimi progressi relativi al metodo innovativo di risparmiare soldi.

Questa famosa scoperta è stata analizzata sull’analisi dei comportamenti finanziari di oltre 140.000 persone provenienti da USA, UK e Germania. I soggetti si sono sottoposti a test psicologici e una serie di domande relative alle spese e agli investimenti effettuati nel corso degli ultimi anni ed è venuto fuori che i soggetti con una visione ottimistica del futuro riescono a risparmiare circa il 16,9% in più rispetto ai pessimisti.
Il binomio ottimismo/risparmio, inoltre, è decisamente più diffuso tra le persone con redditi inferiori. Quindi con l’atteggiamento giusto si cerca di risparmiare e ridurre le spese superflue e di investire in fondi pensione o altri strumenti di risparmio.
Dal punto di vista psicologico, l’ottimismo aiuta ad avere sempre autocontrollo che aiuta a rendere tutto meno fastidioso soprattutto il ritardo delle gratificazioni e permette di sacrificarsi senza eccessivi contraccolpi a livello di umore e ansia.