
Francesca Chillemi, età, compagno, dove vive, carriera.- credit Ig (verissimotv)- renazzo.it
Francesca Chillemi, tutte le curiosità sulla bellissima attrice del momento: ecco i dettagli e gli approfondimenti
Una delle donne che ha contribuito a cambiare il mondo dello spettacolo con il suo talento, la sua bellezza e la sua grande propensione al mondo dello spettacolo è lei, la splendida Francesca Chillemi. Negli anni, l’abbiamo vista in diversi film e fiction che hanno fatto la storia, tra cui quella condivisa con Can Yaman che ha registrato una buonissima percentuale di share. Andiamo a vedere tutte le curiosità di questa bellissima e bravissima attrice.
Classe 1986, Francesca nasce a Messina e, giovanissima, ha la possibilità di approdare nel mondo dello spettacolo con la sua partecipazione al concorso di bellezza Miss Italia nel 2003, nel quale riesce ad aggiudicarsi la vittoria. Successivamente, ritorna a Messina dove ha completato i suoi studi, conseguendo il diploma al Liceo classico.
Grazie alla vittoria del concorso di bellezza, Francesca Chillemi approda in tv e nelle fiction cominciando con Un medico in famiglia e, come showgirl e conduttrice, come tra il 2004 e il 2005 il programma I Raccomandati e Italia che vai. La donna esordisce anche nel mondo della recitazione e comincia con Carabinieri, per poi proseguire in Cado dalle nubi e Il Commissario Montalbano, in cui viene premiata con il Premio Margutta, La Via Delle Arti come Miglior attrice di fiction.
Andiamo a scoprire altri dettagli sulla bravissima attrice e showgirl Francesca Chillemi.
Francesca Chillemi, altre curiosità che ti stregano
Tra i ruoli più significativi raggiungi dall’attrice Francesca Chillemi sicuramente figura quello in Che Dio ci aiuti e quello in Viola come il mare al fianco di Can Yaman. Circa la vita privata, invece, sin dall’inizio del suo esordio il gossip le ha attribuito una storia con Mutassim Gheddafi, figlio dell’ex leader libico, smentita dalla donna inquanto c’era solo una bella amicizia tra i due.

L’attrice è stata legata a Francesco Scianna per un paio d’anni, dal 2010 al 2012, per poi avere un flirt con l’americano Jonathan Chetrit, che ha conosciuto durante una vacanza a Miami. In seguito ha avuto una relazione con Stefano Rosso durata dieci anni, da cui ha avuto una figlia.
Successivamente, ha ritrovato l’amore con Eugenio Grimaldi: i due pare che si siano conosciuti a cena nell’aprile 2024, organizzata da amici comuni a Palermo. Sul set di Viola come il mare, i più fanatici hanno subito pensato ad un flirt con Can Yaman, co-protagonista della fiction.