
vacanza, per risparmiare usa questo trucco-renazzo.it
Andare in vacanza significa affrontare tutta una serie di costi. Ecco come fare per risolvere la situazione, e risparmiare
Sogniamo di andare in vacanza per talmente tanto tempo che poi, quando succede davvero, non stiamo più nella pelle. Pianifichiamo tutto, in ogni minimo dettaglio, e prenotiamo hotel, aereo, treno ecc. Tutto, naturalmente, dipende da dove decidiamo di soggiornare. Nei piani, chiaramente, è incluso un certo budget e sforare significa spendere più del dovuto, il che incide significativamente sulla nostra situazione finanziaria.
Per quanto possiamo fare i calcoli con la massima precisazione, quando si va in vacanza, in verità , le attrazioni sono così tante che di impulso, si tende a spendere. E, se non si monitorano le spese, si può persino tornare a casa…al verde.
Sembra una cosa impossibile ma a più di qualcuno è accaduto, per cui è importante fare attenzione alle spese, quando si va in vacanza. Le soluzioni per risparmiare ci sono, bastano solo alcuni preziosi accorgimenti. Ecco come fare, che trucco utilizzare.
Se in vacanza spendi eccessivamente, ecco la soluzione che aspettavi
Se vuoi risparmiare sui viaggi, puoi usare una serie di trucchi che ti aiuteranno in questa “impresa”.

Un primo consiglio è quello di viaggiare in bassa stagione, perché, chiaramente, si paga decisamente meno, e peraltro non sei in quel periodo in cui ci sono file chilometriche ovunque. Altro consiglio è quello di usare siti come Skyscanner, Google Flight, Matrix, da cui cercare voli che potrebbero farti spendere meno per i viaggi in aereo.
Acquista uno zaino/borsa con diverse tasche, in modo da poter inserire più cose possibili nel bagaglio a mano e non pagare il surplus per portarne due sull’aereo. Se vuoi risparmiare viaggiando in treno, prediligi il notturno, cosicché su alcuni Intercity italiani ci sono le cuccette e all’estero, potresti anche trovare dei comodi letti. Un risparmio non indifferente, unito al comfort.
Per fare un buon confronto di prezzi, potresti servirti del motore di ricerca Trainline. Se viaggi in bus, puoi scegliere FlixBus, Itabus o Go Euro, e risparmierai in maniera davvero significativa. Un altro modo per risparmiare che potresti prendere in considerazione è viaggiare con Bla Bla Car, il che ti consentirà di avere nuovi amici e risparmiare notevolmente anche su lunghe tratte.
Un buon modo per risparmiare è quello di farsi dei panini se si è in viaggio, in modo da evitare di andare al ristorante, fast food e autogrill. Prepara anche degli spuntini. Se invece vuoi andare a ristorante, in pizzeria, ecc., è buona cosa cercare sconti con Fork o Groupon.
Se viaggi all’interno dell’UE non ti servirà acquistare la Sim nazionale, perché ormai non vi sono più i costi di roaming.
Altri consigli utili
Se sei in hotel o in un B&B ecc., risparmia sulla connessione dati con il WI FI gratuito. All’estero non prelevare all’ATM, a meno che non hai carte come Revolut, oppure usa il cash, sempre utilissimo.