
Invasione formiche in casa? Usa questo ingrediente naturale -renazzo.it
Con questo ingrediente naturale che trovi in cucina puoi, finalmente, dire addio alle formiche in casa. Avrai un ambiente pulito ed igienizzato.Â
Se d’estate la tua casa diventa un party per le formiche sappi che poi allontanarle senza necessariamente usare sostanze chimiche. Ti basterà , infatti, utilizzare un ingrediente che, di certo, hai già nella tua dispensa. Si tratta di un prodotto naturale, economico e davvero efficace per allontanare questi insetti.
Si tratta del sale. Può essere utilizzato preventivamente, per evitare che le formiche entro in casa. In questo caso, basterà posizionarlo in luoghi strategici, soglie, infissi, bordi delle finestre, battiscopa, dispense, negli angoli del balcone. Lì dove sono solite insediarsi le formiche andrà posto il sale.
Invasione formiche in casa? Usa questo ingrediente naturale, lo trovi in cucina
Con questo trucchetto riuscirai anche a tenere alla larga i cattivi odori evitando di utilizzare i repellenti chimici, così non corri rischi per la salute. Basterà spargere una sottile linea di sale, oppure scioglierlo in acqua calda e poi spruzzarlo lungo i percorsi abituali delle formiche.

In alternativa puoi mescolarlo con il bicarbonato, che ha anche un effetto igienizzante. Si tratta di una strategia economica, sicura ed efficace che ti permette di evitare l’utilizzo delle sostanze chimiche. Una volta che le avrai allontanate, dovrai anche assicurarti che non tornino. Per tenere sempre la casa e, soprattutto la cucina, pulita è importante che non ci siano briciole, gocce di succhi o avanzi di cibo che sono un richiamo per questi insetti.
Vanno puliti bene anche i ripiani interni della dispensa e, tutti i pacchi e i contenitori vanno chiusi ermeticamente. Attenzione poi ai dolciumi, allo zucchero e al miele che sono una vera e propria calamita per le formiche. Devi, poi, assicurarti di chiudere tutte le fessure, basterà anche del semplice silicone.
Utilizzare il sale come barriera preventiva, una volta a settimana, nei punti critici è un trucco per prevenire le infestazioni. Questo metodo è perfetto se cerchi un rimedio naturale, che contrasti gli odori sgradevoli e che sia sicuro per tutta la famiglia. Infatti, utilizzare prodotti chimici per allontanare le formiche può divenire pericoloso per diversi aspetti.
Innanzitutto, gran parte degli insetticidi contiene principi attivi che possono essere tossici qualora vengano ingeriti o assorbiti attraverso la pelle. Se usati in cucina o in ambienti dove si ripone il cibo, possono lasciare residui pericolosi, contaminando gli alimenti. Inoltre, le persone più fragili con allergie o asma devono evitare i vapori residui dei prodotti chimici che potrebbero aggravare le loro condizioni.