
Il vero scopo del cassetto sotto il forno-renazzo.it
C’è qualcosa che non sai sul cassetto sotto il forno: ha uno scopo ben preciso e ora scoprirai di che cosa si tratta.
Il forno è uno degli elementi che usiamo maggiormente in caso, per cucinare tutta una serie di leccornie, che non vediamo l’ora di consumare. Al forno cuociamo cotolette, lasagne, pasta al forno, sformati di patate, pizza, dolci e tanti altri cibi che amiamo. Basta impostarlo a giusta temperatura e il gioco è fatto.
Tuttavia, c’è un dettaglio a cui non prestiamo attenzione, in linea generale, perché ci appare quasi scontato. Sotto al forno, se ci facciamo caso, c’è un cassetto. Di solito non lo consideriamo più di tanto, se non per il fatto che spesso vi riponiamo una serie di oggetti.
Un esempio? Ci mettiamo teglie, stampi, carta da forno ecc. Tuttavia, è un errore. Già, perché, contrariamente a quanto si possa immaginare, in realtà, il ruolo di magazzino non è quello per cui è realizzato. Non è, in sostanza, la sua destinazione d’uso.
Immagino che ora sarete curiosi di sapere a cosa è realmente destinato il cassetto sotto al forno. Scopriamolo insieme.
Cassetto sotto al forno, la vera destinazione d’uso non è quella che abbiamo sempre adottato
Sono tanti i modelli con cui è progettato un forno, ma tutti hanno un uso specifico, che è sempre lo stesso, anche se poi viene sfruttato come “magazzino”.

Ebbene, il vero motivo per cui c’è un cassetto sotto al forno, è per tenere in caldo i piatti appena cotti, e non farli raffreddare. Forse neppure lo immaginate, ma si tratta di un cassetto davvero utile, perché se sapete che arriverà un ospite e volete portarvi avanti con il lavoro, per non farvi trovare impreparati quando arriverà, vi basterà cucinare prima e poi riporre il cibo in questo cassetto, così che si conserverà caldo.
C’è da dire, però, che non tutti i forni hanno questa funzione, per cui è molto importante informarsi e capire se anche il tuo forno ha questa possibilità. Se, tuttavia, questa funzione è presente, può essere usata al meglio, invece di fungere da mero magazzino, per conservare teglie ecc.
D’altronde, in un mondo in cui la tecnologia sta facendo grandi progressi, poter sfruttare opportunità come questa è solo un vantaggio. Se hai questa funzione sotto al forno, non dovrai più preoccuparti di riscaldare le cose, perché saranno conservate bene, e servita alla giusta temperatura.